Bitcoin Price Eyes New 2020 High Una volta che i tori rompere $11.8K Resistenza

Il prezzo del Bitcoin si sta preparando per un secondo tentativo di 12.000 dollari e gli altcoin continuano a salire.

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è salito il 5 agosto

Il prezzo del Bitcoin (BTC) è salito il 5 agosto, passando da 11.090 a 11.784 dollari, prima di ritornare brevemente alla zona di 11.650 dollari mentre si avvicinava la chiusura giornaliera. Attualmente il prezzo si avvicina al supporto di 11.500 dollari dopo che i tori non sono stati in grado di affrontare il livello di 11.800 dollari.

Nonostante il ritiro per abbassare il supporto, la spinta di mercoledì del 6,29% attraverso la zona da 11.100 a 11.250 dollari è stata molto necessaria in quanto il prezzo è rimasto al di sotto di questo livello per circa 3 giorni.

Come mostra il grafico a 4 ore, una volta sopra i $11.450, i trader sono stati in grado di tagliare il gap di $150 sul profilo di volume visibile e di perseguire il completamento di un modello di inversione W-bottom, ma il fallimento di perforare $11.800 ha impedito questo.

Come riportato dal Cointelegraph all’inizio di questa settimana, il flash crash del 2 agosto che ha visto il prezzo Bitcoin Profit scendere di $1.500 in pochi minuti e liquidare $1 miliardo ha fatto poco per scuotere la determinazione rialzista dei trader professionisti.

Secondo l’analista di mercato GSR Micah Erstling

„La grande percentuale di titoli e investitori tradizionali alla ricerca di asset a più alto rendimento ha portato a un maggiore spostamento verso il cripto. Di conseguenza, l’interesse aperto per i futures quotati nelle principali borse ha raggiunto un nuovo massimo a vita di 5,6 miliardi di dollari il 1 agosto, superando il precedente record di 5,36 miliardi di dollari a febbraio. Dato l’aumento del sentiment rialzista, i tassi di finanziamento prima del crollo erano a livelli insostenibili, dato che il tasso di finanziamento per Bitcoin si aggirava intorno allo 0,0721%. Inoltre, lo squilibrio per i PF era ancora peggiore, poiché il tasso di finanziamento era dello 0,21%. Tuttavia, dopo la svendita, i tassi di finanziamento si sono stabilizzati, anche se indicano ancora un’inclinazione rialzista“.

Altcoins ha anche notato notevoli guadagni, dato che Bitcoin ha passato alcuni giorni a consolidarsi e alcuni guadagni a due cifre gestiti, dato che il prezzo della BTC è salito a 11.750 dollari.

Bancor (BNT) ha raggiunto il 26,50%, Zcash (ZEC) ha guadagnato il 7,99%, e il Band Protocol (BAND) è aumentato con un guadagno del 39,53%.

Secondo CoinMarketCap, il tetto complessivo del mercato della crittovaluta è ora pari a 351,5 miliardi di dollari. L’indice di dominanza di Bitcoin è attualmente al 61%.